Tendenze moda autunno: il meglio dell’autunno 2022

Tendenze Moda Autunno 2022

L’autunno è probabilmente la stagione più attesa dell’anno, non solo perché è uno dei periodi più belli dell’anno, ma anche perché dà il via alla nuova stagione con il botto. Che siate amanti dei neutri delicati o che preferiate che i vostri outfit siano più appariscenti, le tendenze moda autunno vi lasceranno sicuramente ispirate per ciò che vi aspetta in questa stagione.

Dagli abiti glamour ai maglioni accoglienti, dai capispalla di ispirazione militare ai cappotti di tendenza, questa stagione ce n’è per tutti i gusti. Date un’occhiata a queste imperdibili tendenze della moda autunnale da fonti esperte e insider per ispirarvi a ciò che vi aspetta quest’autunno.

Tendenze moda autunno: Neutri ricchi e scuri

Quest’autunno non limitatevi ai soliti neutri neri e grigi, ma optate per i neutri ricchi e scuri. Il borgogna, il rosso intenso, il blu navy e il rosso vino sono tutti colori di tendenza in questa stagione. Questi colori ricchi e profondi non solo vi terranno al caldo, ma faranno anche una bella figura.

Oltre a tessuti come la lana e la flanella, si possono trovare anche tessuti scintillanti. Il nudo e l’oro sono altri tessuti di cui ci si aspetta una maggiore presenza in questa stagione.

Tendenze moda autunno: Cappotti soffici

La stagione autunnale è nota per il freddo che si respira nell’aria, ed è per questo che vorrete sicuramente investire in un grande cappotto soffice. Non limitatevi a un normale cappotto nero o grigio, ma cercate di trovare un cappotto che abbia un po’ di dettagli o qualcosa che lo renda vostro.

Si possono trovare dettagli come la pelliccia, i tessuti ispidi o anche la classica giacca di pelle. Ci sono così tante opzioni tra cui scegliere, che troverete sicuramente qualcosa che si adatta al vostro stile.

Tendenze moda autunno: Look di ispirazione militare

La tendenza militare è in voga da qualche anno e non sembra destinata a scomparire presto. Quest’autunno, ci aspettiamo di vedere questa tendenza continuare con il suo aspetto militare che fa la sua comparsa in modo audace. Ci si aspetta di vedere l’uso di tessuti e stampe mimetiche, nonché di tessuti di lana, come lo shearling e il parka. Una delle tendenze più popolari di questa stagione è l’uso di capispalla e accessori oversize, quindi preparatevi a vedere molte giacche e cappotti con cappucci e polsini oversize.

Tendenze moda autunno: Piattaforme pesanti

Le zeppe sono uno stile che va e viene in varie forme, ma questa stagione è tutta all’insegna del plateau. Queste scarpe sono disponibili in tutti i colori e materiali diversi. Si possono trovare in camoscio e pelle, ma anche in vernice e tessuti glitterati. Queste scarpe non solo sono in grado di portarvi dal giorno alla sera, ma sono anche abbastanza comode da essere indossate tutto il giorno. Assicuratevi di essere consapevoli dell’altezza del plateau se pensate di indossarle per andare al lavoro.

Tendenze moda autunno: Stivali sopra il ginocchio

Sebbene si siano visti alcuni stivali sopra il ginocchio già da qualche anno, quest’autunno questi stivali sono tornati con prepotenza. Questi stivali non sono realizzati solo in pelle, ma anche in tessuto, e sono disponibili in una varietà di colori e stili. Si tratta di stivali in pelle scamosciata, pelle e altri tessuti. Non sono disponibili solo in nero, ma anche in rosso intenso, bordeaux e altri colori di tendenza. Questi stivali non solo saranno una grande aggiunta al vostro guardaroba autunnale, ma saranno anche un ottimo investimento, poiché sono sicuri di essere alla moda per gli anni a venire.

Tendenze moda autunno: Top e pantaloncini decorativi

Sebbene quest’estate abbiate già visto alcuni outfit con top e pantaloncini decorativi, potete aspettarvi di vedere molti più capi di questa tendenza in autunno. Potrete vedere una varietà di top e pantaloncini con fantasie e tessuti audaci, oltre ad accessori che completano il look. Questa tendenza è diffusa in molti luoghi, compreso il posto di lavoro, per cui avrete molte opzioni tra cui scegliere quando cercherete di decidere cosa indossare in questa stagione. Questa tendenza è sicuramente una dichiarazione audace, quindi preparatevi a distinguervi dalla massa.

Tendenze moda autunno: Conclusione

L’autunno è una stagione bellissima, piena di colori ricchi e texture interessanti. È il momento ideale per provare stili audaci, come i pezzi di ispirazione militare o le piattaforme pesanti. Per rendere i vostri outfit ancora più vivaci, abbinateli a colori ricchi e profondi, come il bordeaux o il rosso vino. Assicuratevi di tenervi al caldo in questa stagione con flanella e cappotti morbidi.

Scoprite tutti i nostri capi delle Tendenze moda autunno 2022 nel nostro shop online, oppure veniteci a trovare nel nostro negozio di abbigliamento a Fiuggi.

Venere By Tip Tap – Negozio di Abbigliamento di Marca a Fiuggi
Piazza Spada, 28/29 – Fiuggi
Via Armando Diaz, 190 – Fiuggi

Telefono: 0775.515060
Email: info@venerebytiptap.it

Piazza Spada 28-29, Fiuggi
Via Armando Diaz 190, Fiuggi

Social
Instagram: @venere_abbigliamento
Facebook: Venere Abbigliamento

Apri chat
Ti serve aiuto?
Ciao, Come posso aiutarti ?