Mantelle e Cappotti autunnali

Mantelle E Cappotti Autunnali
Mantelle e Cappotti autunnali di tendenza: ecco quali sono

Il freddo ormai è arrivato: lasciati scaldare da Mantelle e Cappotti autunnali! Non comprarne però alla cieca: scopri in questo breve articolo quali sono i look di tendenza e quali i capi da avere assolutamente.

I protagonisti dell’autunno

Il cappotto è un evergreen in questo periodo: ci tiene al caldo, e completa il look conferendo all’insieme un fascino intramontabile. Ma questo autunno/inverno non sarà il solo protagonista della stagione: a fargli da spalla ci saranno le mantelle. Questo capo ha uno charme senza tempo, in grado di dare a chi la indossa un alone di mistero e al tempo stesso un aspetto di classe. Non per niente è stato indossato da pilastri del cinema, come la Hepburn o Vivien Leigh, in colossal della portata di “Cenerentola a Parigi” e “La Dolce Vita”. Tutte noi abbiamo sognato di avere il loro appeal, e indossando una mantella possiamo emulare il loro look!

Mantelle e Cappotti autunnali di tendenza

Quest’anno come porteremo mantelle e cappotti autunnali?

I cappotti in voga questa stagione avvolgono il corpo senza nasconderlo. Via libera quindi a modelli aderenti, meglio se con una cinta a sottolineare la vita. Da abbinare con jeans o pantaloni a sigaretta, con uno stivaletto a tronchetto o con tacco a stiletto, per uno stile elegante e classico. Se vuoi osare di più aggiungi al look accessori vistosi, e una maxi bag da vera donna di affari. Se vuoi virare verso il casual invece indossa una sciarpa colorata, magari di quelle giganti che coprono quasi tutta la parte superiore del corpo.

Mantelle E Cappotti Autunnali

Per quanto riguarda le mantelle invece è valido il discorso opposto. La linea ad “A” va per la maggiore: quindi opta per modelli con collo stretto e spalle ben delineate, ma che cadono morbidi sul corpo. Il minimal è sempre un’ottima scelta, da impreziosire con i giusti accessori. Cosa indossare sotto? Stivali anfibi se vuoi un risultato casual e informale, sandali eleganti per uno stile couture.

Le tipologie e lo stile

Anche i migliori stilisti propongono, nelle passerelle nazionali e internazionali più seguite in assoluto, dei cappotti e mantelle. Questi capi sono un vero e proprio caposaldo della stagione autunnale, e hanno dimostrato di essere validi e longevi – oltre che estremamente versatili. La loro ecletticità si riflette anche sulla vasta gamma di modelli e mood che si possono ricreare. E quest’anno ce n’è per tutti i gusti:

  • Case di moda come Valentino e Ferragamo propongono cappotti e mantelle di pelle, per uno stile rockeggiante e moderno.
  • Hermès e Balmain invece virano su uno stile più classico, con capi in colori neutri e lussuosi, dalle linee ampie e morbide.
  • Dior propone cappe in tartan, mentre Giambattista Valli e Paco Rabanne prediligono uno stile che richiama al militare. Oltre che nelle fantasie anche per quanto riguarda gli accessori: i capi sono arricchiti di bottoni araldici.
  • Poncho e mantelli sono i benvenuti, da indossare sopra la giacca per un effetto country e boho chic. Guarda per esempio i modelli proposti da Marant e Daks.
  • I modelli classici e senza tempo di Elisabetta Franchi si adattano allo stile di tutte le donne.

Mantelle e Cappotti autunnali a Fiuggi

Nel nostro store troverai tantissime alternative valide per i tuoi look di questo autunno. Tanti cappotti, mantelle, cappe, cardigan e molto altro. Troverai proposte eleganti, firmate dai migliori brand del momento come Elisabetta Franchi per esempio. Da Venere Abbigliamento ci impegniamo per rispondere a ogni esigenza dei nostri clienti: proponiamo capi alla moda e giovanili per ragazze e donne che vogliono seguire le mode del momento, ma anche tantissimi look per donne più classiche o mature.

Cosa stai aspettando? Vieni a trovarci in negozio a Fiuggi oppure visita la sezione shop di questo sito!

Apri chat
Ti serve aiuto?
Ciao, Come posso aiutarti ?