Chiara Ferragni Abbigliamento e Accessori
Brand nato nel 2013 come brand di calzature fashion ma pop, da un’ idea di Chiara Ferragni – musa, direttore creativo e CEO. In poche stagioni il brand evolve verso un completo total look, corredato da scarpe, abiti, accessori caratterizzati dal logo con l’iconico occhio.
Nel 2016 il brand muove i primi passi verso un’espansione globale, lanciando pop up stores tra i quali Le Bon Marché a Parigi, LuisaViaRoma a Firenze, Apropos a Colonia, Breeze Center a Taiwan, Selfridges a Londra. ll brand si rafforza dal luglio 2017 con l’apertura di flagship stores nel cuore delle città più cool: Milano, Parigi, Shanghai e Hong Kong. Chiara Ferragni è il brand della condivisione, della gioia, dei valori e dell’ottimismo, sia nel mondo reale che nell’universo digitale. Le donne che vestono Chiara Ferragni sono dinamiche, internazionali, moderne e determinate. Chiara Ferragni nasce a Cremona il 7 maggio 1987. Il padre, Marco Ferragni, è un dentista. La madre, Marina di Guardo, è una scrittrice e imprenditrice. Ha due sorelle minori: Francesca, di professione odontoiatra, e Valentina, anche lei influencer. Chiara Ferragni ha anche un fratello, di cui però non si sa molto. La madre di Chiara, appassionata di fotografia, ha sempre scattato foto alle sue figlie, incoraggiandole a valorizzarsi e sentirsi bene con sé stesse. Nel 2009, Chiara Ferragni ha avviato “The Blonde Salad”, un blog di moda e lifestyle con l’aiuto dell’allora fidanzato Riccardo Pozzoli. Con una macchina fotografica, un dominio online e miglioramenti nel posizionamento, il blog è stato finanziato con 500 euro. Poiché Chiara Ferragni voleva raggiungere un pubblico più vasto, ha scritto i suoi contenuti sia in italiano che in inglese. Non appena la Chiara Ferragni Collection è stata inaugurata, ha ottenuto delle sponsorizzazioni. Poiché per diventare una figura nota nel mondo della moda avrebbe dovuto aspettare fino al 2013, nel 2010 Chiara Ferragni ha investito i suoi guadagni in una linea di scarpe. Nel 2014 è stata la prima fashion blogger a comparire sulla copertina di Vogue Spagna. Negli ultimi anni sono nati programmi di laurea per aspiranti influencer e sui social media ci sono ragazzi e ragazze desiderosi di intraprendere questo percorso digitale. Sebbene Chiara Ferragni abbia aperto la strada agli influencer un po’ prima, è diventata l’influencer assoluta. Le sue legioni di follower, che sono aumentate ogni anno, le hanno garantito una visibilità senza precedenti e le hanno permesso di lavorare con i social media. Man mano che il suo seguito si espande, la comunicazione diventa più cruciale. Di conseguenza, il suo messaggio si evolve. Forbes l’ha inserita nella lista dei 30 giovani artisti e innovatori under 30 nella categoria Art & Style del 2015. Nel 2015 anche l’Università di Harvard l’ha adottata come caso di studio. Nel 2016 tornerà nella prestigiosa istituzione americana per raccontare la sua storia imprenditoriale agli studenti.Dal 2015 al 2017 ci sono stati cambiamenti significativi nell’esistenza di Chiara La più significativa è stata la trasformazione del blog “The Blond Salad” in una società: TBS Crew Srl. L’azienda, che è guidata da Chiara Ferragni, comprende un’agenzia di talenti, una rivista digitale e una piattaforma di e-commerce. L’azienda fattura circa 40 milioni di euro all’anno. Alla festa era presente anche il rapper Fedez. due si sono incontrati per la prima volta nel settembre 2016 al Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa di Milano durante una cena. Il 4 ottobre 2016, la coppia ha postato la prima foto insieme su Instagram. L’amore che provano l’uno per l’altra, noto come Ferragnez, è una delle coppie più popolari tra i loro fan. Forbes l’ha presto definita “una delle influencer di moda più cruciali”. Oltre ai suoi successi professionali, Forbes ha anche notato che è stata una trendsetter della moda.Chiara Ferragni il brand
Chiara Ferragni la storia